Cerca e trova immobili
BLENIO

Chiude (di notte) la galleria della Töira

Dal 5 ottobre al 24 ottobre saranno effettuati lavori agli impianti di esercizio sicurezza
Deposit Photos
Fonte Dipartimento territorio
Chiude (di notte) la galleria della Töira
Dal 5 ottobre al 24 ottobre saranno effettuati lavori agli impianti di esercizio sicurezza

BLENIO - Nel mese di ottobre, e più precisamente dal 5 ottobre al 24 ottobre, la galleria stradale della Töira, tra Olivone e Campo Blenio, sarà totalmente chiusa al traffico notturno (dalla domenica sera al venerdì mattina) per importanti lavori di aggiornamento degli impianti di esercizio sicurezza. Ne dà notizia il Dipartimento del territorio (DT) e il Comune di Blenio.

La chiusura totale notturna si rende necessaria ai fini del miglioramento della sicurezza della galleria stradale. Nella fattispecie è prevista l’installazione di nuovi impianti di sicurezza sulla volta della galleria, in considerazione della larghezza ridotta della carreggiata e della tipologia di interventi che saranno eseguiti.

Alfine di agevolare i lavori, la galleria sarà chiusa dalla domenica al giovedì dalle ore 20.30 alle ore 5.00 del giorno successivo.Durante tutta la durata del cantiere il transito dei veicoli delle forze di intervento e di primo soccorso sarà sempre garantito.

S’informa inoltre che, alfine di permettere il transito nei due sensi per chi proviene da Campo Blenio e Ghirone, nonché da Olivone, saranno create delle finestre di passaggio nei seguenti orari: dalle ore 22.00 alle ore 22.15 e dalle ore 00.30 alle ore 01.00.

Il DT e il Comune di Blenio ringraziano l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE