Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Se dal cespo di pak-choi ti salta fuori... un camaleonte

È successo a una famiglia del Gambarogno. Alla fine l'animale, raffreddato ma vivo, è stato preso in consegna dal Veterinario cantonale.
Foto Alfio Dagani
Fonte Gambarogno News
Se dal cespo di pak-choi ti salta fuori... un camaleonte
È successo a una famiglia del Gambarogno. Alla fine l'animale, raffreddato ma vivo, è stato preso in consegna dal Veterinario cantonale.
GAMBAROGNO - Trovare nei cespi di verdure acquistati al supermercato qualche bestiolina non è certo una cosa eccezionale, le cose cambiano se si tratta di un... camaleonte.A scriverne è GambarognoNews che racconta la bizzarra scoperta di una famigl...

GAMBAROGNO - Trovare nei cespi di verdure acquistati al supermercato qualche bestiolina non è certo una cosa eccezionale, le cose cambiano se si tratta di un... camaleonte.

A scriverne è GambarognoNews che racconta la bizzarra scoperta di una famiglia gambarognese alle prese con un mimetico rettile nascostosi in una confezione di pak-choi proveniente dalla Spagna.

L'animale, intirizzito ma ancora vivo, è poi stato affidato alle cure del Veterinario cantonale. Ma non prima di una lezione particolare in una quinta elementare di Vira Gambarogno, sotto lo sguardo del maestro Alfio Dagani.

«L’incontro è stato un’occasione educativa unica, permettendo alle alunne e agli alunni di scoprire di più sulle caratteristiche del camaleonte, il suo habitat naturale e le normative che regolano la detenzione di animali esotici», scrive il portale.

Foto Alfio Dagani
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE