A Olivone è già carnevale

Sarà il comune della Valle di Blenio, da giovedì 16 a sabato 18 gennaio, ad aprire le danze in Ticino
Sarà il comune della Valle di Blenio, da giovedì 16 a sabato 18 gennaio, ad aprire le danze in Ticino
BLENIO - Olivone sfonda la porta del periodo carnevalesco sul territorio ticinese. Dal 16 al 18 gennaio si susseguono concerti, pranzi, cene, animazioni per grandi e piccini, spettacoli e Dj Sets.
Si parte giovedì 16 gennaio alle 14.30 con la visita della casa anziani La Quercia di Acquarossa. Ma la serata pre-carnevale inizia soltanto alle 19.00 con una cena a base di busecca al Relais Lucomagno e al bar Rex.
Durante la giornata di venerdì 17 si terranno (al Centro Polispost di Olivone a partire dalle 16) animazioni per i più piccoli, aperitivo e maccheronata offerta alla popolazione in compagnia delle Guggen. La cerimonia ufficiale con la consegna delle chiavi è prevista per le 20.30. Poi il concerto della Sanook Band e Dj Set fino alle 4 di mattina.
L'appuntamento di sabato 18 debutta in piazza d'armi a Olivone con diversi concerti. Poi ci si sposta nuovamente al Polisport per risottate, concerti, spettacoli e Dj Set fino alle 4 di mattina. L'ultima navetta per Biasca è alle 3.30.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!