Cerca e trova immobili
LUGANO

Fiaccolata “sotto la neve” a Paradiso

Sfilata in costume con fiaccole, suonatori di zampogna e fisarmonica, un gruppo di pony e asinelli.
Municipio Paradiso
Fonte Municipio Paradiso
Fiaccolata “sotto la neve” a Paradiso
Sfilata in costume con fiaccole, suonatori di zampogna e fisarmonica, un gruppo di pony e asinelli.
PARADISO - Oltre un centinaio di persone tra bambini ed adulti ha riproposto alla tradizionale Fiaccolata di Natale di Paradiso, andata in scena mercoledì 18 dicembre.Il corteo con le fiaccole, portate da bambini e figuranti, ha percorso le vie di P...

PARADISO - Oltre un centinaio di persone tra bambini ed adulti ha riproposto alla tradizionale Fiaccolata di Natale di Paradiso, andata in scena mercoledì 18 dicembre.

Il corteo con le fiaccole, portate da bambini e figuranti, ha percorso le vie di Paradiso fino al lungolago, animato da suonatori di zampogna, fisarmonica e un gruppo di pony e asinelli con costumi natalizi.

Al rientro in Piazza del Municipio è stato presentato il Presepe Vivente e successivamente la piazza si è animata con illuminazioni scenografiche, musiche tipiche, offerte di dolci e bevande e soprattutto con effetti di neve artificiale.

È stata una giornata di tradizione e socialità che fa parte delle tradizioni di Paradiso e conferma l’attenzione da parte del Municipio nel promuovere manifestazioni pubbliche con particolare attenzione alla cultura popolare locale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE