LUGANO
La Diocesi torna ad avere un prete esorcista
Il portavoce Luca Montagner: «È un obbligo canonico».

Deposit
Fonte RSI
La Diocesi torna ad avere un prete esorcista
Il portavoce Luca Montagner: «È un obbligo canonico».
LUGANO - La poltrona era rimasta vacante dal 2020, data di morte di don Sandro Vitalini. Ora la Diocesi di Lugano disporrà di nuovo di un esorcista. La notizia è stata anticipata questa sera dal portavoce Luca Montagner alla Rsi. ...
LUGANO - La poltrona era rimasta vacante dal 2020, data di morte di don Sandro Vitalini. Ora la Diocesi di Lugano disporrà di nuovo di un esorcista. La notizia è stata anticipata questa sera dal portavoce Luca Montagner alla Rsi.
Lo stesso Montagner aveva spiegato a Tio.ch, lo scorso maggio, la necessità di una figura di questo tipo. «Siccome è un obbligo canonico avere almeno un esorcista di riferimento per Diocesi, si sta valutando attentamente a chi affidare questo delicato compito, garantendogli anche la formazione necessaria. Si sta anche ipotizzando una collaborazione temporanea con le diocesi italiane confinanti, per questioni linguistiche e di vicinanza territoriale».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!