Cerca e trova immobili
LUGANO

La Diocesi torna ad avere un prete esorcista

Il portavoce Luca Montagner: «È un obbligo canonico».
Deposit
Fonte RSI
La Diocesi torna ad avere un prete esorcista
Il portavoce Luca Montagner: «È un obbligo canonico».
LUGANO - La poltrona era rimasta vacante dal 2020, data di morte di don Sandro Vitalini. Ora la Diocesi di Lugano disporrà di nuovo di un esorcista. La notizia è stata anticipata questa sera dal portavoce Luca Montagner alla Rsi. ...

LUGANO - La poltrona era rimasta vacante dal 2020, data di morte di don Sandro Vitalini. Ora la Diocesi di Lugano disporrà di nuovo di un esorcista. La notizia è stata anticipata questa sera dal portavoce Luca Montagner alla Rsi.

Lo stesso Montagner aveva spiegato a Tio.ch, lo scorso maggio, la necessità di una figura di questo tipo. «Siccome è un obbligo canonico avere almeno un esorcista di riferimento per Diocesi, si sta valutando attentamente a chi affidare questo delicato compito, garantendogli anche la formazione necessaria. Si sta anche ipotizzando una collaborazione temporanea con le diocesi italiane confinanti, per questioni linguistiche e di vicinanza territoriale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE