Folta l'adesione dei cittadini che si sono uniti insieme al vicesindaco in una fiaccolata commemorativa
LUGANO - Sarà il primo Avvento senza Jörg Wolters, il noto organettista scomparso lo 12 scorso ottobre, che con le sue musiche riusciva a rendere l'atmosfera natalizia, tra le vie di Lugano, ancora più speciale.
In sua memoria, oggi la Città ha deciso di dedicargli una fiaccolata. Poco prima delle 17, il corteo è partito da piazza Bernardino Luini. Folta l'adesione da parte dei cittadini, a ciascuno di loro è stata consegnata una candela.
Il percorso si è poi snodato lungo via Nassa e fino al patio del Municipio. «Abbiamo voluto rendere omaggio a Jörg Wolters, che per anni si è esibito con il suo organetto nelle vie di Lugano sempre con l'intento di regalare gioia e felicità a chi lo ascoltava. Questo momento vuole essere un sincero ringraziamento per la sua presenza discreta, ma profondamente apprezzata, che gli ha permesso di conquistare il cuore di tanti luganesi», ha detto il vicesindaco Roberto Badaracco.
La parata, organizzata con la collaborazione di alcuni familiari di Jörg presenti all’iniziativa, è stato un momento per ricordare l'organettista, proiettando un breve filmato con pensieri, nonché suonare la sua musica.