Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino il Black Friday funziona

Al centro Grancia ieri è stato registrata un'affluenza del 10% superiore rispetto all'anno scorso. «Siamo fiduciosi»
Deposit Photos
Fonte red
In Ticino il Black Friday funziona
Al centro Grancia ieri è stato registrata un'affluenza del 10% superiore rispetto all'anno scorso. «Siamo fiduciosi»
LUGANO - Se oltre Gottardo la giornata del Black Friday è andata a rilento, in Ticino pare invece riscuotere un discreto successo. Molti sono i negozi che già ieri hanno dato il via alla giornata dedicata allo shopping più attesa dell'anno. E i ri...

LUGANO - Se oltre Gottardo la giornata del Black Friday è andata a rilento, in Ticino pare invece riscuotere un discreto successo.

Molti sono i negozi che già ieri hanno dato il via alla giornata dedicata allo shopping più attesa dell'anno. E i riscontri sembrano essere positivi. La conferma arriva da Parco Grancia dove, come dichiarato da Sara Radaelli, Marketing Manager del centro commerciale, «giovedì la presenza di clienti ha segnato un +10% rispetto al Black Friday dello scorso anno».

Un giovedì più nero del venerdì - «Tradizionalmente questa giornata è legata allo shopping online piuttosto che ai negozi fisici - prosegue -. Siamo dunque rimasti piacevolmente sorpresi di fronte a tutta questa affluenza. I commercianti sono contenti di poter vedere così tanti ticinesi all'interno dei loro negozi». E tra i prodotti più acquistati spiega che tanti stanno approfittando degli sconti per comprare «i mobili».

A metà giornata, affluenza come nel 2023 - Fino alle 16 di oggi, l'esatto giorno del Venerdì nero, l’affluenza è stata pari a quella del 2023. «Nonostante ciò siamo fiduciosi. Per l'occasione, oggi rimarremo aperti fino alle 21. In più gli sconti continuano domani e domenica, quando il centro resterà aperto in via del tutto eccezionale dalle 10 alle 18. Abbiamo una buona sensazione».



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE