In Ticino il Black Friday funziona

Al centro Grancia ieri è stato registrata un'affluenza del 10% superiore rispetto all'anno scorso. «Siamo fiduciosi»
LUGANO - Se oltre Gottardo la giornata del Black Friday è andata a rilento, in Ticino pare invece riscuotere un discreto successo.
Molti sono i negozi che già ieri hanno dato il via alla giornata dedicata allo shopping più attesa dell'anno. E i riscontri sembrano essere positivi. La conferma arriva da Parco Grancia dove, come dichiarato da Sara Radaelli, Marketing Manager del centro commerciale, «giovedì la presenza di clienti ha segnato un +10% rispetto al Black Friday dello scorso anno».
Un giovedì più nero del venerdì - «Tradizionalmente questa giornata è legata allo shopping online piuttosto che ai negozi fisici - prosegue -. Siamo dunque rimasti piacevolmente sorpresi di fronte a tutta questa affluenza. I commercianti sono contenti di poter vedere così tanti ticinesi all'interno dei loro negozi». E tra i prodotti più acquistati spiega che tanti stanno approfittando degli sconti per comprare «i mobili».
A metà giornata, affluenza come nel 2023 - Fino alle 16 di oggi, l'esatto giorno del Venerdì nero, l’affluenza è stata pari a quella del 2023. «Nonostante ciò siamo fiduciosi. Per l'occasione, oggi rimarremo aperti fino alle 21. In più gli sconti continuano domani e domenica, quando il centro resterà aperto in via del tutto eccezionale dalle 10 alle 18. Abbiamo una buona sensazione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!