Cerca e trova immobili
BLENIO

Il Municipio di Blenio saluta i neo diciottenni

Comune di Blenio
Fonte Comune di Blenio
Il Municipio di Blenio saluta i neo diciottenni
BLENIO - Il Municipio di Blenio ha celebrato i propri neo diciottenni lo scorso 23 novembre durante la sedicesima edizione di Espo in Blenio presso il Centro Poli di Olivone. La serata è stata inaugurata dalla Sindaca Claudia Boschetti Straub, che h...

BLENIO - Il Municipio di Blenio ha celebrato i propri neo diciottenni lo scorso 23 novembre durante la sedicesima edizione di Espo in Blenio presso il Centro Poli di Olivone.

La serata è stata inaugurata dalla Sindaca Claudia Boschetti Straub, che ha riflettuto «sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica», sottolineando come, «con il raggiungimento della maggiore età, vengano acquisiti diritti e doveri civici, strumenti essenziali per avvicinare i giovani alla gestione della cosa pubblica».

Anche la prima cittadina di Blenio, Noemi Cerboni, ha voluto sottolineare «il valore del traguardo appena raggiunto dai nuovi maggiorenni», evidenziando «l’importanza di un coinvolgimento attivo e consapevole nella vita del proprio Comune».

Successivamente, i sei neo cittadini, insieme ai membri del Municipio, hanno partecipato a una breve tavola rotonda, durante la quale ognuno ha avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni e idee.

La serata si è conclusa con la consegna di un regalo simbolico e un momento conviviale di socializzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE