Verzasca festeggia i suoi 18enni

Un'occasione per rendere omaggio ai neo maggiorenni
VERZASCA - Il Municipio di Verzasca ha ricevuto venerdì, 15 novembre, i neo cittadini 18enni nel corso di un incontro svoltosi presso l’ex sala municipale di Brione.
L’invito è stato rivolto anche ai giovani con un anno in più, dunque i diciannovenni, poiché l’anno precedente non si potuto svolgere.
L’esecutivo ha rivolto ai partecipanti un augurio impostato alla massima quanto schietta semplicità, nell’intento di esprimere tutta la disponibilità della cosiddetta “autorità comunale” e dei suoi servizi verso i cittadini.
I giovani hanno partecipato attivamente alla “tavola rotonda” che si è aperta successivamente, esprimendo liberamente le proprie opinioni, aspettative e suggerimenti a chi deve reggere la condizione della cosa pubblica.
Al termine, prima di un momento conviviale svoltosi presso un ristorante in valle, i ragazzi hanno ricevuto una copia del libro “La Val Verzasca” di Max Gschwend, che tratta il tema di com’era la nostra amata Valle Verzasca negli anni ’40, e un buono entrata al parco acquatico Splash and Spa di Rivera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!