Cerca e trova immobili
MELIDE

Cena di fine anno per i pompieri e premiati tre militi

Premiati per i loro traguardi di servizio. Inoltre sono stati introdotti i nuovi membri del team.
Capo dicastero Martino Perlasca Comandante
Cena di fine anno per i pompieri e premiati tre militi
Premiati per i loro traguardi di servizio. Inoltre sono stati introdotti i nuovi membri del team.
MELIDE - Sabato 9 novembre 2024, il Corpo Pompieri Melide ha organizzato la cena di fine anno, alla quale hanno partecipato i militi con le rispettive famiglie oltre alle autorità comunali. Durante la parte ufficiale, il Comandante, Iten. Marzio Riv...

MELIDE - Sabato 9 novembre 2024, il Corpo Pompieri Melide ha organizzato la cena di fine anno, alla quale hanno partecipato i militi con le rispettive famiglie oltre alle autorità comunali. Durante la parte ufficiale, il Comandante, Iten. Marzio Riva ha ringraziato i militi per il loro impegno costante e il tempo sacrificato durante l'anno ancora in corso, ed è posi passato a premiare tre militi per i traguardi raggiunti. Si tratta di:

Appuntato Perlasca Rocco – per i suoi 40 anni di appartenenza al Corpo Pompieri di Morcote e Melide, dopo l’unificazione dei due Corpi. Il Comandante ha sottolineato come Rocco sia stato un modello di disciplina e dedizione, partecipando a oltre duecento interventi d’urgenza e a numerose giornate di istruzione. Perlasca terminerà la sua carriera nel Corpo a partire dal 31 dicembre 2024 per dedicarsi alla sua famiglia, che lo ha sempre supportato.

Sergente Capo Savazzi Mario – per i suoi 30 anni di servizio con il Corpo Pompieri Melide. Il Comandante ha elogiato Mario per la disponibilità e competenza nel formare e coordinare i militi durante gli interventi. Savazzi proseguirà la sua attività anche nei prossimi anni.

Sergente Fedele Stefano – per i suoi 25 anni di appartenenza al Corpo Pompieri di Morcote e Melide. Il Comandante ha consegnato l’attestato a Stefano, riconoscendo in lui le doti e il carisma del padre Franco Fedele, già Comandante del Corpo Pompieri Morcote e poi Melide, che ha dato un contributo significativo al settore a livello comunale e cantonale.

Il Comandante Riva ha poi proseguito presentando i nuovi pompieri che, dopo un anno di formazione comunale, regionale e cantonale, sono passati da aspiranti a pompieri, ricevendo ottime valutazioni. Ha sottolineato che tali risultati sono il frutto di un lavoro di squadra, ringraziando gli istruttori Andrea Costa e Luca Di Meco e il responsabile della logistica Danilo Giovanatto. I nuovi pompieri sono: Peretti Daniele, Lazzaroni Andrea e Iparraguirre Renzo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE