Una cena da chef, sotto al cielo stellato del San Bernardino

L'iniziativa “Serre - Alpine Gourmet” punta ad animare le serate d'agosto del paese grigionese a suon di prelibatezze.
SAN BERNARDINO (GR) - Una serra con vista sulle Alpi e sul cielo stellato, e cinque rinomati chef.
Si presenta cosi “Serre - Alpine Gourmet”, gustosa e interessante iniziativa che animerà le serate del centro di San Bernardino (GR) dal 2 al 12 agosto.
Ad accogliere gli ospiti, otto eleganti serre design, posizionate accanto all'Hotel Brocco & Posta. Sulla tavola dei menu di quattro portate (più gli amouse bouche) pensati appositamente per l'occasione. Fil rouge delle serate, i sapori del territorio, in un viaggio lungo tutto l'arco alpino.
Dietro ai fornelli si alterneranno la ticinese trapiantata nel Bergamasco Caterina Vosti (2,3 e 4 agosto), l'altoatesino stellato Martin Dalsass (5 e 12), il lombardo Federico Beretta (6 e 7 agosto), il volto noto della gastronomia luganese Marco Badalucci (8 agosto) e il giovane emergente - e pure lui stellato - Davide Marzullo (9 e 10 agosto).
Il costo dei menu varia dai 120 a i 160 franchi a persona, ci saranno proposte alternative per allergici e vegetariani/vegani.
Maggiori info le trovate sul sito ufficiale dell'evento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!