Evacuato il Centrocentro a Grancia, era un'esercitazione

Dopo 11 minuti dall'inizio dell'evacuazione, sono riprese le normali attività
Dopo 11 minuti dall'inizio dell'evacuazione, sono riprese le normali attività
GRANCIA - Qusta mattina, 20 giugno, i clienti del Centrocentro di Grancia sono stati protagonisti di un evento inaspettato. Nel cuore del negozio, alle 9:15 del mattino è stato infatti attivato un allarme che ha dato inizio a un esercizio di evacuazione programmato che ha coinvolto la clientela e tutto il personale presente nel negozio.
La simulazione ha previsto l'evacuazione ordinata di tutti i presenti, accompagnati da una sirena che ha segnato l'inizio delle operazioni. Il personale del centro, grazie alla propria formazione e prontezza, ha guidato con diligenza e calma tutti i clienti verso i rispettivi “punti di raccolta”, predisposti appositamente per garantire la sicurezza di ciascuno. I clienti in un primo momento sono rimasti sorpresi, per poi accogliere con comprensione l'importanza dell'evento.
L'intera esercitazione si è svolta senza alcun incidente, dal momento dell'allarme fino al ritorno alla normale operatività del centro, avvenuto a soli 11 minuti dal "falso allarme".








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!