Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Occhio ai forti temporali: allerta (di grado 4) sul Mendrisiotto

Allagato l'autosilo della Coop. Il maltempo sta causando rallentamenti sull'A2 in direzione sud.
Occhio ai forti temporali: allerta (di grado 4) sul Mendrisiotto
Tipress/Lettore Tio-20minuti
Fonte MeteoSvizzera
Occhio ai forti temporali: allerta (di grado 4) sul Mendrisiotto
Allagato l'autosilo della Coop. Il maltempo sta causando rallentamenti sull'A2 in direzione sud.
MENDRISIO - Il maltempo si abbatte sul Mendrisiotto. Le forti piogge stanno provocando forti disagi e alcuni lettori segnalano strade allagate in diversi punti. Allagato anche l'autosilo della Coop. Meteo Svizzera ha diramato questo pomeriggio un’...

MENDRISIO - Il maltempo si abbatte sul Mendrisiotto. Le forti piogge stanno provocando forti disagi e alcuni lettori segnalano strade allagate in diversi punti. Allagato anche l'autosilo della Coop.

Meteo Svizzera ha diramato questo pomeriggio un’allerta di grado 4 (pericolo molto forte) per il Mendrisiotto.

Le possibili conseguenze sono «rottura di rami, alberi sradicati e divelti. Fulmini e/o danni da grandine. Frane lungo i pendii ripidi, improvvise onde di piena nei torrenti e allagamento».

Il consiglio è «stare lontani dalle superfici d’acqua ed evitare di sostare in luoghi esposti ai fulmini come le creste e le cime delle montagne, gli alberi isolati o i gruppi di alberi». Stare lontani anche da «pali, torri e superfici aperte».

Alcuni automobilisti segnalano «strade allagate» a causa della «forte pioggia». L'invito è di «fare attenzione».L’allerta, diramata alle 16.46, dura fino alle 17.46 di oggi (martedì 11 giugno).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE