Cerca e trova immobili
LOCARNO

La sfida europea senza soldi e telefonini passa da Ponte Brolla

Un check point è situato a Ponte Brolla.
Red Bull
Fonte “Red Bull Can You Make it?
La sfida europea senza soldi e telefonini passa da Ponte Brolla
Un check point è situato a Ponte Brolla.
LOCARNO - Ben 271 squadre di tre persone provenienti da tutto il mondo attraverseranno l'Europa in una gara di una settimana da Amsterdam, Barcellona, Budapest, Copenaghen o Milano a Berlino senza soldi e senza telefoni cellulari. Lungo il percorso, ...

LOCARNO - Ben 271 squadre di tre persone provenienti da tutto il mondo attraverseranno l'Europa in una gara di una settimana da Amsterdam, Barcellona, Budapest, Copenaghen o Milano a Berlino senza soldi e senza telefoni cellulari. Lungo il percorso, gli oltre 800 partecipanti dovranno completare vari compiti ai checkpoint, tra cui quello di Ponte Brolla, dove una sfida di tuffi nella Maggia attende i viaggiatori più avventurosi.

La competizione - Si tratta del “Red Bull Can You Make It?”. Le squadre sono partite oggi, martedì 21 maggio, da Amsterdam e avranno il compito di raggiungere Berlino entro una settimana. Le squadre possono usare solo lattine di Red Bull come moneta. Non hanno accesso a denaro, telefoni cellulari o Internet. Lungo il percorso li attendono sfide che devono superare e che li aiuteranno a guadagnare punti nella battaglia per la vittoria. La posizione di ogni squadra può essere seguita in tempo reale qui www.redbullcanyoumakeit.com

Il tuffo nelle acque del fiume Maggia - L'obiettivo del viaggio di una settimana non è quello di essere la prima squadra ad arrivare a Berlino, ma di superare il maggior numero possibile di sfide per raccogliere punti preziosi. A questo scopo, ci sono sfide in luoghi selezionati, noti come checkpoint. Dove nel 1997 si è tenuta la prima edizione della Red Bull Cliff Diving World Series, i partecipanti sono ora chiamati a tuffarsi nella Maggia. Il loro compito è quello di saltare in acqua da almeno due delle seguenti altezze: due, tre o addirittura cinque metri. Non è ancora chiaro quante delle 271 squadre provenienti da 60 Paesi del mondo si fermeranno in Ticino, poiché ogni squadra sceglie il proprio percorso. Gli altri checkpoint svizzeri sono a Kandersteg, al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna e all'Alinghi Red Bull Racing di Ginevra. Per raggiungere la graduatoria finale, una squadra deve completare almeno cinque sfide e attraversare tre Paesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE