Cerca e trova immobili
CANTONE

Continua a nevicare e sulle autostrade la situazione si complica

A causa delle precipitazioni nevose stop al traffico pesante sulla A2 fra Ripshausen (UR) e Faido, camion off-limits anche sulla A13.
Continua a nevicare e sulle autostrade la situazione si complica
Rescue Media
Fonte TCS
Continua a nevicare e sulle autostrade la situazione si complica
A causa delle precipitazioni nevose stop al traffico pesante sulla A2 fra Ripshausen (UR) e Faido, camion off-limits anche sulla A13.
AIROLO - Una mattinata nel segno della neve e dei disagi viari a nord del Ticino. Previste, le precipitazioni nevose non si sono fatte attendere e hanno imbiancato il paesaggio e la carreggiata della A2 e della A13 causando code, a tratti anche forti...

AIROLO - Una mattinata nel segno della neve e dei disagi viari a nord del Ticino. Previste, le precipitazioni nevose non si sono fatte attendere e hanno imbiancato il paesaggio e la carreggiata della A2 e della A13 causando code, a tratti anche forti.

A2, tanta neve, code a tratti

Come confermato dal TCS (aggiornamento ore 11:20) la tratta fra Ripshausen (UR) e Faido è stata chiusa al traffico per i mezzi pesanti. Questi ultimi vengono fatti fermare in territorio urano.

I rallentamenti, iniziati già alle prime luci di questo mercoledì, permangono anche nella mattinata e in entrambe le direzioni. Per chi viaggia in direzione nord, già a partire da Bodio mentre per chi viaggia in direzione sud fino a Biasca.

Visto il previsto inizio dell'esodo pasquale dei viaggiatori d'Oltralpe, è verosimile che la situazioni resti stabile o addirittura peggiori nelle prossime ore.

Sula A13, veicoli pesanti off-limits

Per quanto riguarda l'autostrada A13 al momento è vietata la circolazione ai mezzi pesanti con rimorchio o semirimorchio (tranne quelli a trazione integrale) tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord. Viene consigliato il transito dal San Gottardo. Anche qui, sempre stando all'Infotraffico TCS, sono presenti code soprattutto in direzione sud.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE