La Polizia Comunale di Bellinzona ha un nuovo comandante

Si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente vicecomandante, che subentrerà dopo il pensionamento di Ivano Beltraminelli.
Si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente vicecomandante, che subentrerà dopo il pensionamento di Ivano Beltraminelli.
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona ha nominato questo giovedì il nuovo Comandante della Polizia comunale di Bellinzona: si tratta di Fabrizio Martinella, attualmente Vicecomandante, che assumerà la conduzione del corpo dal 1° aprile prossimo in sostituzione di Ivano Beltraminelli, il quale lascerà la sua funzione dopo 23 anni di servizio per il pensionamento.
Fabrizio Martinella, 54 anni, coniugato e padre di due figli, ha assolto la scolarità obbligatoria a Giubiasco, località in cui è cresciuto, e successivamente si è diplomato come meccanico di auto. Ha poi iniziato la carriera di agente nel 1994 in seno alla Polizia comunale di Giubiasco di cui, nel 2016, è diventato Vicecomandante.
Città di BellinzonaFabrizio MartinellaCon l’aggregazione, il 1° aprile 2017 ha assunto la carica di Vicecomandante della Polizia comunale di Bellinzona, che ricopre attualmente con il grado di Primo tenente, dopo aver contribuito in modo importante ai lavori per l'integrazione del Corpo del borgo con quello cittadino.
Nel corso degli ultimi anni ha svolto varie formazioni e specializzazioni per la conduzione in ambito di polizia.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!