Cerca e trova immobili
CANTONE/ SVIZZERA

È tornata l’estate

Sole e temperature vicine ai 30 gradi in Ticino e in Svizzera nei prossimi giorni.
Ti-Press
Fonte 20 minuti/ MeteoSvizzera
È tornata l’estate
Sole e temperature vicine ai 30 gradi in Ticino e in Svizzera nei prossimi giorni.
BERNA/BELLINZONA - La pioggia e le nuvole? Un lontano ricordo. La settimana in Svizzera e in Ticino è cominciata all’insegna del sole e delle temperature calde. E, stando alle previsioni, il clima estivo dovrebbe continuare anche nei pro...

BERNA/BELLINZONA - La pioggia e le nuvole? Un lontano ricordo. La settimana in Svizzera e in Ticino è cominciata all’insegna del sole e delle temperature calde. E, stando alle previsioni, il clima estivo dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni.

Già oggi la colonnina di mercurio a Sion ha toccato quota 30,2. A Samedan, nei Grigioni, è stata registrata la temperatura massima più elevata per il mese di settembre dall'inizio delle misure nel 1980.

Inoltre, a soli 14 giorni dal nuovo record, l'isoterma di zero gradi sopra la Svizzera è salita di nuovo ad altitudini eccezionali. Misurata a 5253 mslm dalla radiosonda lanciata da Payerne, è il secondo valore più alto dall'inizio delle misure nel 1954.

 

MeteoSvizzera

Ecco come sarà il tempo nel fine settimana

Stando alle previsioni di MeteoSvizzera, a sud delle Alpi il cielo sarà poco nuvoloso con massime e minime oscillanti fra i 16 e i 28 gradi. I giorni più caldi dovrebbero essere venerdì, sabato e domenica. Nel resto della Confederazione la situazione è simile, con punte di 30 gradi previste nella Svizzera occidentale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE