Cerca e trova immobili

LOCARNOMaltempo, l’unità di crisi fa il punto della situazione

27.08.23 - 18:13
Scuole, parchi e raccolta dei rifiuti: tutto quello che c'è da sapere.
TiPress
Fonte Municipio di Locarno
Maltempo, l’unità di crisi fa il punto della situazione
Scuole, parchi e raccolta dei rifiuti: tutto quello che c'è da sapere.

LOCARNO - Il gruppo operativo per la gestione della crisi, attivato dal Municipio di Locarno già venerdì notte a seguito dell’intensa e disastrosa grandinata che ha colpito in particolare Locarno e i Comuni limitrofi, si è riunito nuovamente domenica mattina con la presenza del sindaco Alain Scherrer e dei capi Dicastero Nicola Pini e Pierluigi Zanchi. Lo scopo era quello di fare il punto della situazione e definire le misure per i prossimi giorni.

A livello delle sedi scolastiche, la più colpita risulta essere la scuola dell’infanzia di San Francesco. La Direzione scolastica, in accordo con il Municipio, organizzerà una riunione informativa con le famiglie, i cui bambini frequentano questa struttura. L’incontro si terrà lunedì sera 28 agosto 2023, alle ore 20.00, presso la palestra della scuola elementare dei Saleggi.

I parchi gioco e alcune zone boscate della Città, inoltre, sono stati chiusi al pubblico fino a nuovo avviso. La popolazione è invitata ad osservare scrupolosamente le indicazioni esposte alle entrate. Al termine delle precipitazioni, previste al momento nel corso della giornata di lunedì 28 agosto, si procederà con lo sgombero del fogliame e di altro materiale vario. In seguito, prima di dare il via libera per l’accesso a queste aree, si accerterà ovviamente la situazione a livello di sicurezza.

Anche il parco veicoli della Città ha subito pesanti danni. Tuttavia i mezzi pesanti sono già operativi, grazie all’intenso lavoro svolto in modo fulmineo dall’officina comunale, e potranno garantire il servizio di raccolta dei rifiuti, degli scarti verdi e della carta secondo il calendario 2023. Si raccomanda l’utenza di osservare le disposizioni, evitando di esporre carta e cartoni con troppo anticipo. Gli scarti verdi devono essere consegnati secondo l’usuale prassi, negli appositi cassoni o con i sacchi di carta ufficiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE