Cerca e trova immobili

CANTONEIl Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»

13.10.22 - 17:53
L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.
DFE
Il Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»
L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.

STABIO - Si è svolto questo pomeriggio a Stabio, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta e di un folto pubblico, l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

È stato un’occasione preziosa, precisa il Cantone una nota, per dare rilievo ad alcuni degli strumenti concreti che il Dipartimento delle finanze e dell'economia mette a disposizione delle micro e piccole medie imprese in questo ambito importante per l’economia cantonale.

Come emerso anche dai lavori del Gruppo strategico per il rilancio del Paese, la responsabilità sociale delle imprese è sempre più centrale per favorire una crescita sostenibile e orientata al futuro del nostro tessuto economico e del nostro territorio. Pertanto il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), con l’obiettivo di rafforzare la promozione della responsabilità sociale delle imprese e sensibilizzare le aziende sull’importanza di consolidare il proprio impegno verso questo tema, ha organizzato l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

A seguire, gli interventi della docente e ricercatrice della SUPSI Jenny Assi e del CSR Manager della Camera di commercio del cantone Ticino Gianluca Pagani hanno dato ampio spazio alla promozione delle buone pratiche di responsabilità sociale che le aziende possono adottare e dello strumento del rapporto di sostenibilità semplificato. 

Il pomeriggio si è concluso con una tavola rotonda.

COMMENTI
 
M70 11 mesi fa su tio
Ticino sostenibile? dovrebbero prima di tutto controllare le nuove imprese che si insediano..premiare quelle che danno lavoro ai residenti e che non lasceranno "buchi" sul territorio mettendo la chiave sotto lo zerbino e andandosene. perchè questo non è indotto!
F/A-19 11 mesi fa su tio
Hai ragione da vendere. Infatti le tanto decantate nuove aziende sfruttano di principio i mostri ottimi ammortizzatori sociali e le nostre non più aggiornate regole del lavoro. A fare buchi, a guadagnare milioni ed a fare terra bruciata senza pagare penalmente quasi niente da noi è facile, le new entry lo hanno capito da un pezzo. Non voglio ora fare l’elenco del marciume che si può fare da noi ma è la triste realtà. Ma pare che a pochi interessano questi argomenti ed è così che si rovina un territorio, il bel paese sembrerebbe allargare le proprie frontiere.......🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE