Cerca e trova immobili

CANTONEIl Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»

13.10.22 - 17:53
L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.
DFE
Il Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»
L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.

STABIO - Si è svolto questo pomeriggio a Stabio, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta e di un folto pubblico, l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

È stato un’occasione preziosa, precisa il Cantone una nota, per dare rilievo ad alcuni degli strumenti concreti che il Dipartimento delle finanze e dell'economia mette a disposizione delle micro e piccole medie imprese in questo ambito importante per l’economia cantonale.

Come emerso anche dai lavori del Gruppo strategico per il rilancio del Paese, la responsabilità sociale delle imprese è sempre più centrale per favorire una crescita sostenibile e orientata al futuro del nostro tessuto economico e del nostro territorio. Pertanto il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), con l’obiettivo di rafforzare la promozione della responsabilità sociale delle imprese e sensibilizzare le aziende sull’importanza di consolidare il proprio impegno verso questo tema, ha organizzato l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

A seguire, gli interventi della docente e ricercatrice della SUPSI Jenny Assi e del CSR Manager della Camera di commercio del cantone Ticino Gianluca Pagani hanno dato ampio spazio alla promozione delle buone pratiche di responsabilità sociale che le aziende possono adottare e dello strumento del rapporto di sostenibilità semplificato. 

Il pomeriggio si è concluso con una tavola rotonda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 1 anno fa su tio
Ticino sostenibile? dovrebbero prima di tutto controllare le nuove imprese che si insediano..premiare quelle che danno lavoro ai residenti e che non lasceranno "buchi" sul territorio mettendo la chiave sotto lo zerbino e andandosene. perchè questo non è indotto!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a M70
Hai ragione da vendere. Infatti le tanto decantate nuove aziende sfruttano di principio i mostri ottimi ammortizzatori sociali e le nostre non più aggiornate regole del lavoro. A fare buchi, a guadagnare milioni ed a fare terra bruciata senza pagare penalmente quasi niente da noi è facile, le new entry lo hanno capito da un pezzo. Non voglio ora fare l’elenco del marciume che si può fare da noi ma è la triste realtà. Ma pare che a pochi interessano questi argomenti ed è così che si rovina un territorio, il bel paese sembrerebbe allargare le proprie frontiere.......🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE