Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»

L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.
DFE
Il Cantone incontra le PMI «per un Ticino sostenibile»
L'evento si è svolto oggi a Stabio. Presente anche il consigliere di Stato Christian Vitta.
STABIO - Si è svolto questo pomeriggio a Stabio, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta e di un folto pubblico, l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”.  È stato un’occasio...

STABIO - Si è svolto questo pomeriggio a Stabio, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta e di un folto pubblico, l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

È stato un’occasione preziosa, precisa il Cantone una nota, per dare rilievo ad alcuni degli strumenti concreti che il Dipartimento delle finanze e dell'economia mette a disposizione delle micro e piccole medie imprese in questo ambito importante per l’economia cantonale.

Come emerso anche dai lavori del Gruppo strategico per il rilancio del Paese, la responsabilità sociale delle imprese è sempre più centrale per favorire una crescita sostenibile e orientata al futuro del nostro tessuto economico e del nostro territorio. Pertanto il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), con l’obiettivo di rafforzare la promozione della responsabilità sociale delle imprese e sensibilizzare le aziende sull’importanza di consolidare il proprio impegno verso questo tema, ha organizzato l’evento “Imprese responsabili per un Ticino sostenibile”. 

A seguire, gli interventi della docente e ricercatrice della SUPSI Jenny Assi e del CSR Manager della Camera di commercio del cantone Ticino Gianluca Pagani hanno dato ampio spazio alla promozione delle buone pratiche di responsabilità sociale che le aziende possono adottare e dello strumento del rapporto di sostenibilità semplificato. 

Il pomeriggio si è concluso con una tavola rotonda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE