Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Gian-Paolo Lepori sarà il nuovo direttore delle Officine di Bellinzona

Il 23 agosto 2022 succederà a Francesco Giampà che lascerà le FFS.
FFS
Gian-Paolo Lepori sarà il nuovo direttore delle Officine di Bellinzona
Il 23 agosto 2022 succederà a Francesco Giampà che lascerà le FFS.
BELLINZONA - Cambio al vertice per le Officine di Bellinzona dopo quattro anni di direzione di Francesco Giampà. Al comando, dal 23 agosto, ci sarà Gian-Paolo Lepori. Il futuro direttore vanta una solida formazione professionale e ha un...

BELLINZONA - Cambio al vertice per le Officine di Bellinzona dopo quattro anni di direzione di Francesco Giampà. Al comando, dal 23 agosto, ci sarà Gian-Paolo Lepori. Il futuro direttore vanta una solida formazione professionale e ha una grande esperienza nelle costruzioni meccaniche e nell’engineering. Ha conseguito un diploma in ingegneria meccanica STS alla Scuola d'Ingegneria e Architettura di Friborgo e successivamente un Master in Business Administration (MBA) negli Stati Uniti. Lepori è madrelingua italiano e parla fluentemente tedesco, francese e inglese. Ha 53 anni, è sposato e vive con la famiglia a Tesserete.

Ticinese di nascita, dal 2011 al 2019 ha guidato la produzione alla Johnson & Johnson con circa 430 collaboratrici e collaboratori, dando un contributo decisivo all’attuazione della strategia e al miglioramento della qualità in diverse aree. Successivamente è stato responsabile della produzione per Jabil Healthcare. Qui tra le altre cose ha gestito la formazione del personale e ha contribuito alla transizione da Johnson & Johnson a Jabil Healthcare. Gian-Paolo Lepori porta con sé una grande esperienza nell’organizzazione e nello sviluppo di processi e ha dimostrato le sue capacità nel miglioramento continuo e nella gestione dei progetti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE