Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Forchetta verde per Casa San Nicolao

«Il marchio rispecchia i valori in cui crediamo», sottolinea il direttore Furio Vanossi.
Fourchette Verte
Furio Vanossi, direttore; Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI; Hakim Albokhalifa, cuoco.
Forchetta verde per Casa San Nicolao
«Il marchio rispecchia i valori in cui crediamo», sottolinea il direttore Furio Vanossi.
VEZIA - Fourchette verte Ticino ha assegnato il proprio marchio a Casa San Nicolao di Bidogno (Capriasca). «Dalla sua costituzione, Casa Nicolao ha sempre visto l’alimentazione come un mezzo per trasmettere valori e convivialità, c...

VEZIA - Fourchette verte Ticino ha assegnato il proprio marchio a Casa San Nicolao di Bidogno (Capriasca). «Dalla sua costituzione, Casa Nicolao ha sempre visto l’alimentazione come un mezzo per trasmettere valori e convivialità, come pure un elemento fondamentale per cadenzare periodi dell’anno, facendo attenzione a proporre cibi di stagione e che “parlano” del nostro Territorio», ha spiegato il direttore Furio Vanossi.

Grazie all’introduzione della figura del cuoco professionista, la Fondazione ha quindi deciso di intraprendere il percorso per la certificazione Fourchette verte. «Abbiamo sentito il bisogno di avere un orientamento, delle linee guida di base, per garantire ai nostri utenti un’alimentazione equilibrata, di qualità, e sostenibile (dalla produzione, alla trasformazione, alla distribuzione, alla preparazione)», ha aggiunto Vanossi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE