Dal Cantone 2,5 milioni per Scudo

Licenziato il messaggio per finanziare la ristrutturazione di Villa Bolla Rava a Viganello
LUGANO - Ieri 2,6 milioni all'Otaf. Oggi 2,5 milioni per le cure a domicilio. Il Consiglio di Stato ha licenziato un nuovo messaggio a sostegno del "terzo settore" ticinese: il governo, in particolare, vuole destinare un contributo a fondo perso al servizio Scudo, che si occupa dell'assistenza agli anziani nel Luganese.
Il contributo cantonale - si legge nel messaggio - servirà per ristrutturare la Villa Bolla Rava a Viganello, destinata ad ospitare la nuova sede dell'associazione. La Villa, che comprende anche la casa anziani La Meridiana, è un bene culturale di protezione locale e sarà ristrutturata in modo conservativo.
L’investimento complessivo previsto ammonterà a circa 5 milioni di franchi. Altri 2.3 milioni saranno riconosciuti a Scudo in parte dal Cantone e in parte dai Comuni, in base a quanto previsto dal contratto di prestazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!