Cerca e trova immobili
CONFINE

Ladri "svizzeri" con il Suv

Colpo da professionisti in un condominio nel Comasco. I carabinieri cercano un'auto bianca con targhe elvetiche
deposit
Ladri "svizzeri" con il Suv
Colpo da professionisti in un condominio nel Comasco. I carabinieri cercano un'auto bianca con targhe elvetiche
Le vittime insospettite da movimenti strani nelle scorse settimane: a bordo del lussuoso veicolo, due giovani vestiti da operai
COMO - Se fossero davvero svizzeri i due malviventi entrati in azione martedì in un condominio di Eupilio (Como) lo si saprà all'arresto. Se ci sarà. Di sicuro è svizzero il Suv utilizzato per il colpo, e per perlustrare l...

COMO - Se fossero davvero svizzeri i due malviventi entrati in azione martedì in un condominio di Eupilio (Como) lo si saprà all'arresto. Se ci sarà. Di sicuro è svizzero il Suv utilizzato per il colpo, e per perlustrare la zona nei giorni precedenti. Un'auto di grossa cilindrata e colore bianco che non è passata inosservata, e su cui si stanno concentrando le indagini dei carabinieri. 

Martedì sera, tra le 20.00 e le 21.30, il colpo: nel mirino dei ladri sono finiti due appartamenti in un complesso residenziale sul lago di Pusiano. Il bottino - scrive la Provincia di Como - sarebbero soprattutto gioielli e oggetti preziosi. «I ladri sono entrati scavalcando il cancello e sfondando le porte finestre» ha raccontato al quotidiano una delle vittime. «Hanno arraffato un po' di tutto e hanno lasciato tutto in disordine». 

Il sospetto è che i malviventi abbiano spiato i residenti e le loro abitudini per diversi giorni, prima di entrare in azione cogliendo un momento favorevole. Una dinamica che fa pensare a dei professionisti. Secondo i testimoni che hanno notato l'auto aggirarsi nella zona in due occasioni a distanza di giorni, a bordo si trovavano due giovani. «Erano vestiti da operai» racconta ancora una residente alla Provincia. A insospettire i residenti era stato appunto il contrasto tra la tenuta da lavoro e il veicolo lussuoso, con targa estera. 

Nelle scorse settimane la stessa zona è stata interessata da altri furti, scrive il quotidiano d'oltre confine. Sulla provenienza effettiva dei ladri, e sul perché abbiano eventualmente utilizzato un'auto così vistosa, tocca ora agli inquirenti fare luce. Le indagini sono in corso e per ora del misterioso Suv sembra non essere rimasta traccia. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE