Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Lavori notturni a Quartino-Cadepezzo

Il cantiere sull'A13 prenderà il via domani e durerà per circa tre settimane.
Ti-Press
Lavori notturni a Quartino-Cadepezzo
Il cantiere sull'A13 prenderà il via domani e durerà per circa tre settimane.
L'USTRA: «Lavori necessari in seguito al degrado dell'asfalto, che verrà sostituita con una nuova miscela di tipo fonoassorbente».
QUARTINO - Prendono avvio domani, lunedì 25 aprile, i lavori notturni per la posa della nuova pavimentazione stradale sul tratto dell'A13 in via Monte Ceneri a Magadino, all’altezza dell’abitato di Quartino-Cadepezzo. «Questi...

QUARTINO - Prendono avvio domani, lunedì 25 aprile, i lavori notturni per la posa della nuova pavimentazione stradale sul tratto dell'A13 in via Monte Ceneri a Magadino, all’altezza dell’abitato di Quartino-Cadepezzo. «Questi lavori - precisa l'USTRA in una nota - si rendono necessari in seguito al degrado subito negli anni dall’asfalto, che verrà sostituito con una nuova miscela di tipo fonoassorbente, in modo tale da ridurre il rumore, a beneficio di tutti coloro che risiedono in questa zona».

Il cantiere sarà attivo per circa tre settimane - condizioni meteo permettendo - dalle 21 alle 5 del mattino. Durante queste notti, a dipendenza della fase di cantiere, parte del traffico verrà deviato lungo le strade comunali di Quartino (via al Trodo e via in Paes), oppure verrà gestito in modo alternato dagli agenti di sicurezza.

L’accesso veicolare alle proprietà private di Quartino e Cadepezzo sarà comunque sempre garantito. In merito alle previste chiusure e deviazioni del traffico, i residenti sono già stati preventivamente informati dal Comune di Gambarogno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE