Cerca e trova immobili
PONTIRONE

Salvataggio in elicottero per la cagnolina Jacky

L'animale, recuperato dal gruppo tecnico della SPAB, era scivolato in un canalone in Val Pontirone.
SPAB
Salvataggio in elicottero per la cagnolina Jacky
L'animale, recuperato dal gruppo tecnico della SPAB, era scivolato in un canalone in Val Pontirone.
PONTIRONE - Importante operazione di salvataggio nei giorni scorsi in val Pontirone. A essere portata in salvo è stata Jacky, una cagnolina scivolata accidentalmente in un profondo canalone. I soccorritori del gruppo tecnico della Societ...

PONTIRONE - Importante operazione di salvataggio nei giorni scorsi in val Pontirone. A essere portata in salvo è stata Jacky, una cagnolina scivolata accidentalmente in un profondo canalone.

I soccorritori del gruppo tecnico della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB), Juanito Ambrosini e Janik Buletty, sono stati elitrasportati sul posto e hanno recuperato il cane, che è stato poi riconsegnato al suo legittimo proprietario. 

La localizzazione di Jacky è avvenuta grazie alla tenacia di un abitante della valle, che, per ben due giorni, ha setacciato la zona fino ad individuare il luogo esatto dove la povera cagnolina era rimasta bloccata.

Ancora una volta tutto è bene quel che finisce bene.  Questo è però già il terzo intervento dell'anno per il gruppo tecnico della SBAP, che raccomanda di tenere sempre i cani al guinzaglio durante le escursioni, in particolar modo se ci si trova in terreni impervi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE