Il Comitato contro la guerra in Ucraina organizza una serata d'informazione e discussione

È in programma giovedì 17 marzo a Bellinzona, previsto un intervento di Donato Sani
BELLINZONA - Il Comitato contro la guerra in Ucraina e di solidarietà con la popolazione dell'Ucraina e con chi si oppone in Russia alla guerra di Putin organizza una serata pubblica di discussione e informazione per giovedì 17 marzo. L'appuntamento è alle 20 al Ristorante Casa del Popolo a Bellinzona.
La serata verrà introdotto da un intervento di Donato Sani, slavista e storico, interprete, traduttore e giornalista freelance. Sani, spiega il Comitato, conosce la realtà ucraina in particolare Kharkiv, avendo collaborato con un’associazione attiva in ambito sociale in questa città. Nel corso della serata, se sarà possibile vista la situazione, è previsto un collegamento con persone che vivono in Ucraina e che porteranno la loro testimonianza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!