Cerca e trova immobili
CANTONE

E neve fu

È arrivata ma non preoccupa. Attenzione però al rischio di strade sdrucciolevoli.
E neve fu
tipress
E neve fu
È arrivata ma non preoccupa. Attenzione però al rischio di strade sdrucciolevoli.
A tal proposito, vige fino a domattina l'allerta di livello 2 sopra i 400 metri.
LUGANO - Qualche fiocco è arrivato, come promesso dai meteorologi di Locarno Monti. Annunciata già la scorsa settimana, ecco (anche nel Sottoceneri) l'attesa precipitazione che pone fine al periodo di magra che si trascina da oltre due ...

LUGANO - Qualche fiocco è arrivato, come promesso dai meteorologi di Locarno Monti. Annunciata già la scorsa settimana, ecco (anche nel Sottoceneri) l'attesa precipitazione che pone fine al periodo di magra che si trascina da oltre due mesi.

Stando a Meteo Svizzera, le nevicate erano attese principalmente fra i 400 e i 700 metri, ma verso sera avrebbero fatto capolino fino in pianura. E così è stato.

Si tratta comunque (e purtroppo) di una parentesi. Da domani si torna all'inverno mite al quale ci stiamo abituando, quindi asciutto e abbastanza soleggiato. Mercoledì è previsto una giornata parzialmente soleggiata con dense velature ad alta quota.

Se questi pochi fiocchi non possono destare preoccupazione alcuna, va fatta attenzione al rischio di strade sdrucciolevoli. Tanto che, a tal proposito, vige fino a domattina alle 8 l'allerta di livello 2 (moderato) sopra i 400 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE