Entro venerdì l'incendio sarà spento

La strategia adottata dai pompieri sta funzionando.
Anche domani, quindi, è confermato l’ingaggio di una trentina di militi provenienti da tutto il Cantone.
La strategia adottata dai pompieri sta funzionando.
Anche domani, quindi, è confermato l’ingaggio di una trentina di militi provenienti da tutto il Cantone.
GAMBAROGNO - In attesa del riscontro oggettivo, che sarà rilevato con i droni nella notte, si può già affermare che le operazioni odierne dei pompieri hanno permesso di bonificare un’ulteriore porzione di area ancora interessata da focolai e punti caldi.
La strategia della fase di spegnimento e bonifica definita dalla Direzione dell’Intervento si sta rivelando efficace e sarà quindi riconfermata anche per la giornata di domani e venerdì, con l’obiettivo generale di terminare la fase di spegnimento/bonifica entro mezzogiorno di venerdì.
Anche domani, quindi, è confermato l’ingaggio di una trentina di pompieri di montagna provenienti da tutto il Cantone. Le operazioni nel terreno saranno ancora coadiuvate da due elicotteri.
La Direzione dell’Intervento ha ultimato la pianificazione della fase successiva; da domani inizieranno i lavori di preparazione e organizzazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!