Cerca e trova immobili
Lugano

La funicolare del Brè ha conquistato i turisti d'oltre San Gottardo

Nel 2020 sono così stati alleviati gli effetti della pandemia. L'anno si chiude con un utile di 18'335 franchi
Foto tio/20minuti
La funicolare del Brè ha conquistato i turisti d'oltre San Gottardo
Nel 2020 sono così stati alleviati gli effetti della pandemia. L'anno si chiude con un utile di 18'335 franchi
LUGANO - Anche la funicolare del Monte Brè ha dovuto fare i conti con il lockdown dello scorso anno. Ma rivedendo la propria strategia, è riuscita a conquistare molti turisti confederati che hanno affollato la nostra regione nei mesi es...

LUGANO - Anche la funicolare del Monte Brè ha dovuto fare i conti con il lockdown dello scorso anno. Ma rivedendo la propria strategia, è riuscita a conquistare molti turisti confederati che hanno affollato la nostra regione nei mesi estivi e autunnali.

In questo modo, la società - come comunicato nell'odierna assemblea generale ordinaria degli azionisti - ha potuto alleviare gli effetti della pandemia «che avrebbero potuto essere nefasti». L'esercizio 2020 si è pertanto chiuso con un calo dell'utenza pari al 29,13% rispetto al 2019 da record.

Il direttore Roberto Ferroni ha comunque rilevato che nei mesi con più turisti, in particolare a novembre, la percentuale degli utenti è pressoché raddoppiata rispetto all'anno precedente.

Per quanto riguarda il risultato finanziario, il 2020 della società Funicolare Monte Brè si è chiuso con un utile di 18'335,60 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE