La funicolare del Brè ha conquistato i turisti d'oltre San Gottardo

Nel 2020 sono così stati alleviati gli effetti della pandemia. L'anno si chiude con un utile di 18'335 franchi
LUGANO - Anche la funicolare del Monte Brè ha dovuto fare i conti con il lockdown dello scorso anno. Ma rivedendo la propria strategia, è riuscita a conquistare molti turisti confederati che hanno affollato la nostra regione nei mesi estivi e autunnali.
In questo modo, la società - come comunicato nell'odierna assemblea generale ordinaria degli azionisti - ha potuto alleviare gli effetti della pandemia «che avrebbero potuto essere nefasti». L'esercizio 2020 si è pertanto chiuso con un calo dell'utenza pari al 29,13% rispetto al 2019 da record.
Il direttore Roberto Ferroni ha comunque rilevato che nei mesi con più turisti, in particolare a novembre, la percentuale degli utenti è pressoché raddoppiata rispetto all'anno precedente.
Per quanto riguarda il risultato finanziario, il 2020 della società Funicolare Monte Brè si è chiuso con un utile di 18'335,60 franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!