Altri 34 contagi, quarantena all'asilo

Calano però i ricoverati e i pazienti in cure intense in Ticino. Il bollettino del medico cantonale
Calano però i ricoverati e i pazienti in cure intense in Ticino. Il bollettino del medico cantonale
BELLINZONA - I contagi da Covid-19 in Ticino continuano ad aumentare. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 34 nuovi positivi nel nostro Cantone. Non si segnalano per fortuna nuovi decessi: il totale delle vittime da inizio pandemia è fermo sulla soglia del migliaio (999) da tre giorni.
Il dato dei positivi è in calo rispetto al giorno precedente (mercoledì erano stati segnalati 67 nuovi casi) ma comunque alto. Cala anche il numero dei pazienti ricoverati: 31 in totale, uno in meno rispetto a mercoledì. Un paziente è stato infine dimesso dalle cure intense, portando il totale dei letti occupati da pazienti intubati a 7.
Una sezione della scuola d'infanzia di Cadenazzo da ieri è sottoposta a quarantena obbligatoria: lo riferisce il Decs tramite il suo sito web. È la prima quarantena di classe scattata dall'inizio dell'anno scolastico.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!