Più sicurezza per gli allievi di Arzo

Dal 30 settembre è prevista una modifica della viabilità nel comparto delle scuole
MENDRISIO - Ad Arzo la circolazione cambia per garantire più sicurezza agli allievi. A partire da lunedì 30 agosto 2021 (con l'inizio delle scuole) la circolazione su via Onorio Longhi - tratta dal nuovo parcheggio a via Raimondo Rossi - sarà regolamentata con l’introduzione di un divieto generale di circolazione, con eccezione per il servizio a domicilio, il trasporto pubblico e i velocipedi.
Sulla tratta indicata sarà inoltre in vigore il divieto di fermata per impedire parcheggi abusivi che pregiudicano la sicurezza degli allievi delle scuole elementari e della scuola dell’infanzia.
I genitori che accompagnano i propri figli a scuola dovranno accedere da via Confine e utilizzare il nuovo parcheggio e area di giro dietro la palestra. L’accompagnamento fino alle sedi scolastiche dovrà poi essere effettuato a piedi. L’uscita con le autovetture dal parcheggio sarà quindi in direzione di via Confine.
Nella sua parte superiore, via Raimondo Rossi sarà a senso unico (eccezione per il trasporto pubblico) con l’obbligo di svoltare a destra per chi sale. Pertanto potrà essere utilizzata da chi deve raggiungere il nucleo. I conducenti in uscita da via F. e G. P. Fossati e da via L. Giudici dovranno svoltare invece verso via Confine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!