Cerca e trova immobili

MENDRISIOPiù sicurezza per gli allievi di Arzo

27.08.21 - 11:47
Dal 30 settembre è prevista una modifica della viabilità nel comparto delle scuole
Archivio Tipress
Più sicurezza per gli allievi di Arzo
Dal 30 settembre è prevista una modifica della viabilità nel comparto delle scuole

MENDRISIO - Ad Arzo la circolazione cambia per garantire più sicurezza agli allievi. A partire da lunedì 30 agosto 2021 (con l'inizio delle scuole) la circolazione su via Onorio Longhi - tratta dal nuovo parcheggio a via Raimondo Rossi - sarà regolamentata con l’introduzione di un divieto generale di circolazione, con eccezione per il servizio a domicilio, il trasporto pubblico e i velocipedi.

Sulla tratta indicata sarà inoltre in vigore il divieto di fermata per impedire parcheggi abusivi che pregiudicano la sicurezza degli allievi delle scuole elementari e della scuola dell’infanzia.

I genitori che accompagnano i propri figli a scuola dovranno accedere da via Confine e utilizzare il nuovo parcheggio e area di giro dietro la palestra. L’accompagnamento fino alle sedi scolastiche dovrà poi essere effettuato a piedi. L’uscita con le autovetture dal parcheggio sarà quindi in direzione di via Confine.

Nella sua parte superiore, via Raimondo Rossi sarà a senso unico (eccezione per il trasporto pubblico) con l’obbligo di svoltare a destra per chi sale. Pertanto potrà essere utilizzata da chi deve raggiungere il nucleo. I conducenti in uscita da via F. e G. P. Fossati e da via L. Giudici dovranno svoltare invece verso via Confine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE