Cerca e trova immobili
CEVIO

Un'app per (ri)scoprire Cevio

L'applicazione è ora disponibile per smartphone Android e iOs
Comune di Cevio
Un'app per (ri)scoprire Cevio
L'applicazione è ora disponibile per smartphone Android e iOs
CEVIO - Ora tutte le informazioni sul Comune di Cevio passano anche da un'app. Si chiama Cevio ed è disponibile per smartphone Android e iOs. Lo scopo - come spiega il Municipio in una nota - è di coinvolgere tutta la popolazione e i tu...

CEVIO - Ora tutte le informazioni sul Comune di Cevio passano anche da un'app. Si chiama Cevio ed è disponibile per smartphone Android e iOs.

Lo scopo - come spiega il Municipio in una nota - è di coinvolgere tutta la popolazione e i turisti alla riscoperta del territorio e di far avvicinare i cittadini, soprattutto i più giovani, al Comune, tramite un'organizzazione più smart.

La nuova app contiene informazioni sui luoghi da visitare, ma anche un albo comunale elettronico con tutti gli avvisi del Comune. L'opzione ScanMe permette inoltre di scoprire il territorio semplicemente attraverso i QR Code presenti nei siti d'interesse.

Una caccia al tesoro per conoscere il territorio

Quale miglior modo di conoscere il proprio territorio se non giocando a una caccia al tesoro? Ora è possibile con la nuova app Cevio: il gioco è disponibile nella sezione “Tesoro”. C'è in palio un premio «che darà la possibilità di visitare Cevio dall'alto» per i primi cinquanta vincitori.

Al termine della caccia al tesoro viene fornito un codice e il luogo per ritirare il premio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE