Cerca e trova immobili
MURALTO

Anche Muralto si mette la mascherina

La misura entrerà in vigore giovedì e durerà fino all'11 aprile.
Ti Press
Anche Muralto si mette la mascherina
La misura entrerà in vigore giovedì e durerà fino all'11 aprile.
MURALTO - Muralto si allena a quanto già deciso dai Comuni a vocazione turistica vicini (Locarno e Ascona) e introduce l’obbligo di indossare durante il periodo pasquale. Il Municipio ha preso la decisione tenendo conto del forte af...

MURALTO - Muralto si allena a quanto già deciso dai Comuni a vocazione turistica vicini (Locarno e Ascona) e introduce l’obbligo di indossare durante il periodo pasquale.

Il Municipio ha preso la decisione tenendo conto del forte afflusso di turisti previsti per i prossimi giorni, facendo riferimento all’ordinanza federale sui provvedimenti per combattere il Covid-19 che stabilisce che nello spazio pubblico è necessario portare sempre la mascherina quando non è possibile tenersi costantemente a una distanza di 1,5 metri dalle altre persone.

L'obbligo non varrà evidentemente per tutto il territorio comunale, ma unicamente per le zone sensibili: nell’area della stazione FFS, su Viale Cattori e sul Lungolago (dal confine di Locarno fino al confine con Minusio).

L’obbligo è previsto durante il periodo pasquale, vale a dire da giovedì 1 aprile fino a domenica 11 aprile 2021. Un’apposita segnaletica delimiterà le aree e indicherà le regole.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE