Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Vincenzo Vela, il monumento funebre rinasce

L'opera è stata restaurata e oggi la popolazione ha potuto vederla da vicino.
Ti-Press (Elia Bianchi)
Vincenzo Vela, il monumento funebre rinasce
L'opera è stata restaurata e oggi la popolazione ha potuto vederla da vicino.
LIGORNETTO - Un cielo che da nuvoloso si è fatto sempre più terso ha fatto da cornice alla giornata di porte aperte organizzata in occasione della fine dei lavori di restauro al monumento funebre dedicato a Vincenzo Vela. A occuparsi di...

LIGORNETTO - Un cielo che da nuvoloso si è fatto sempre più terso ha fatto da cornice alla giornata di porte aperte organizzata in occasione della fine dei lavori di restauro al monumento funebre dedicato a Vincenzo Vela.

A occuparsi di riportare al suo antico splendore l'opera di Gottardo Induni - situata nel cimitero di Ligornetto e che rappresenta lo scultore sul letto di morte - sono stati Walter Frutiger e Pierre Jaccard.

La cerimonia inaugurale ha avuto luogo nel mattino con la presenza del Municipio di Mendrisio, della direzione del Museo Vela e dei restauratori, mentre nel pomeriggio è toccato alla popolazione - nel rispetto delle misure di sicurezza dettate dal Covid - avere la possibilità di prendere visione del monumento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE