TIO/20M/Giordano
La rampa del divertimento
+1
AIROLO
20.12.2019 - 08:000

Pazzo video sulla neve: a Pesciüm e dintorni si brinda

Le vacanze di Natale sono alle porte. Si attende il pienone. Anche perché le piste sembrano in ottime condizioni

AIROLO – «La neve è in condizioni perfette. Siamo pronti». Mauro Pini, direttore degli impianti sciistici di Airolo-Pesciüm, lancia alla grande le imminenti vacanze natalizie. Le seconde sotto la sua gestione. Con la telecamera, Tio/20minuti è andato sul posto per testare le parole del boss. E da parte degli sciatori presenti la risposta è stata unanime. Neve meravigliosa. Mai come quest’anno.  

Nuovi percorsi – Per non farsi mancare nulla la stazione è andata ben oltre. «Abbiamo inaugurato nuovi percorsi – evidenzia Pini –. La gente avrà di che divertirsi. E abbiamo pensato anche alle famiglie». 

Viva i bambini – Parte il conto alla rovescia anche per i corsi di sci. «Aspettiamo i ragazzi a braccia aperte», dice una monitrice con il sorriso. Sulle nevi incontriamo anche un docente che sta trascorrendo la settimana bianca con i suoi allievi. «Posso confermare che davvero il manto nevoso è eccezionale. E calcolate che sono anni che frequento questa stazione».

Spazio per tutti – È un inverno felice per la stazione leventinese. La neve è arrivata presto e in abbondanza. Le proiezioni indicano che ad Airolo-Pesciüm nelle prossime settimane si riverseranno centinaia e centinaia di appassionati. «Ma c’è spazio per tutti», ironizza Andrea Rinaldi, responsabile marketing.

After ski – La stazione sta puntando parecchio anche sull’aspetto dell’after ski. Non solo con il ristorante, situato a quota 1.700 metri. «Alla partenza delle funivie – evidenzia Rinaldi – c’è il nostro bar, la Chièuna. È un punto di aggregazione, un luogo d’incontro in cui passare momenti felici e spensierati al termine di una giornata di sano sport. Ma è anche un locale in cui saranno organizzati eventi musicali specifici. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti». 

TIO/20M/Giordano
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
comp61 3 mesi fa su tio
tutto bello, quanto ci costa?
Frankeat 3 mesi fa su tio
Ad Airolo si va da metà gennaio quando arriva il sole
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 17:02:30 | 91.208.130.87