Ti Press
BELLINZONA
14.08.2019 - 16:470

Mense scolastiche: ulteriore ampliamento dell’offerta

A Gnosca verrà aperta una nuova mensa che servirà anche gli allievi di Gorduno, per i quali sarà previsto un apposito trasporto giornaliero

BELLINZONA - Dopo aver annunciato la creazione di 4 nuove mense scolastiche a gestione comunale, il Municipio di Bellinzona informa che sarà aperta una quinta mensa di Scuola elementare a Gnosca, che servirà anche gli allievi di Gorduno per i quali sarà previsto un apposito trasporto giornaliero.

La mensa di Gnosca si aggiunge quindi a quelle di Camorino, Claro, Giubiasco, Gudo, Pianezzo, Sementina (già esistenti) e a quelle di nuova realizzazione di Bellinzona Semine, Bellinzona scuole Sud , Bellinzona scuole Nord (nella casa anziani comunale) e Preonzo (tutte con entrata in funzione il prossimo mese di settembre). 

Infine, è pure stato deciso di ampliare l’offerta mensa SE di Claro, per cui a partire da settembre tutte le famiglie che hanno manifestato interesse potranno fare capo al servizio.

Nel frattempo è pure stato attribuito il mandato di sorveglianza educativa, sulla base di un pubblico concorso che teneva in considerazione per lo più aspetti di natura qualitativa.

La sorveglianza educativa è stata attribuita alle seguenti associazioni:

Associazione Art’è Bambini
Mense di:
− Camorino
− Claro
− Giubiasco
− Gnosca
− Gudo
− Sementina
− Pianezzo
− Preonzo

Associazione genitori scuole sud
Mense di:
− Bellinzona Scuole Sud
− Bellinzona Scuole Semine
− Bellinzona Scuole Nord

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-25 02:57:21 | 91.208.130.89