Cerca e trova immobili

BELLINZONATreno speciale per lo sciopero delle donne

29.05.19 - 13:44
La presenza in diverse località del territorio cantonale permetterà a chi vuole scioperare, o a chi può soltanto astenersi poche ore dal lavoro, di essere parte di questo grande movimento sociale
Treno speciale per lo sciopero delle donne
La presenza in diverse località del territorio cantonale permetterà a chi vuole scioperare, o a chi può soltanto astenersi poche ore dal lavoro, di essere parte di questo grande movimento sociale

BELLINZONA - Per favorire la partecipazione allo sciopero delle donne del 14 giugno, il Sindacato del personale dei trasporti e il sindacato UNIA hanno deciso di organizzare due treni speciali verso Bellinzona, dove alle 11.00 sarà inaugurata la Cittadella della parità in Piazza Governo.

Grazie ai due treni speciali (Mendrisio-Lugano-Rivera- Bellinzona andata e ritorno e Locarno-Bellinzona, andata e ritorno) sarà possibile partecipare al corteo unitario delle 17.00 e al concerto finale nella Cittadella della parità, con Semilla e Lavinia Mancusi.

Gli orari saranno pubblicati sul sito dello sciopero www.nateil14giugno.ch

Mendrisio, Lugano e Locarno sono le altre città vestite con i colori dello sciopero, dove a partire dalle 11.00 ci saranno diversi eventi e un pranzo comune aperto a tutti e offerto alle donne. In tutte le quattro città dello sciopero è prevista la lettura collettiva del libro “Dovremmo essere tutti femministi.

L’elenco completo degli eventi è consultabile sul sito.

La presenza in diverse località del territorio cantonale permetterà a chi vuole scioperare, o a chi può soltanto astenersi poche ore dal lavoro, di essere parte di questo grande movimento sociale.

Potete scoprire che cosa si muove in questa importante giornata per i diritti delle donne* nella mappaviola, sempre sul sito. E potete anche scoprire quali sono le diverse pratiche dello sciopero (nateil14giugno.ch/come-scioperare/)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE