Cerca e trova immobili

CANTONEAncora un weekend di pioggia, poi finalmente il sole

10.11.18 - 19:35
Da martedì ci lasceremo alle spalle un periodo contraddistinto dalle abbondanti precipitazioni
Ti Press
Ancora un weekend di pioggia, poi finalmente il sole
Da martedì ci lasceremo alle spalle un periodo contraddistinto dalle abbondanti precipitazioni

LUGANO - Ce ne siamo accorti. Il weekend che da tradizione popolare, dopo un tipico periodo autunnale, dovrebbe offrire bel tempo e temperature relativamente gradevoli per quest'anno possiamo scordarcelo. Il 2018 non avrà infatti la sua "Estate di San Martino".

Al contrario, questo fine settimana a farla da padrone è soprattutto la pioggia, che nel corso della serata di sabato dovrebbe addirittura intensificarsi, secondo quanto riporta MeteoSvizzera. E anche domenica la situazione non dovrebbe migliorare, con ancora una forte nuvolosità e frequenti rovesci.

A partire da lunedì, però, la situazione meteorologica che ci accompagna ormai da alcune settimane dovrebbe finalmente mutare. Dopo qualche ultima debole precipitazione al mattino, si passerà a tempo asciutto e abbastanza soleggiato almeno fino a sabato prossimo. Anche le temperature saliranno di qualche grado.

Alla luce della pioggia che cadrà ancora fino a lunedì, MeteoSvizzera ha deciso di mantenere attiva l'allerta piena (livello 2) per quanto riguarda il Lago Maggiore fino a martedì alle ore 11.00. Questo nonostante nelle ultime ore il livello del Verbano sia in costante discesa (ora si trova sotto la soglia dei 195 m s.l.m.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE