Cerca e trova immobili

CANTONEElazzaoui firma la sua prima skyrace Lodrino-Lavertezzo

09.07.18 - 11:06
Una splendida domenica di sole ha accolto i 150 partecipanti alla gara
Skyrace
Elazzaoui firma la sua prima skyrace Lodrino-Lavertezzo
Una splendida domenica di sole ha accolto i 150 partecipanti alla gara

LAVERTEZZO - Due ore e 45 minuti. Tanto ha impiegato il marocchino Elhousine Elazzaoui a raggiungere Lavertezzo dopo essere scattato da Lodrino assieme agli altri 150 partecipanti alla dodicesima edizione della Lodrino-Lavertezzo. Un’edizione ancora una volta ben riuscita, complice il tempo magnifico e gli scenari mozzafiato che la natura regala in questa traversata selvaggia.

Alle spalle di Elazzaoui, alla sua prima partecipazione, un nome invece noto a chi segue la skyrace dai suoi esordi: Walter Becera (vincitore della prima edizione), staccato di soli 19 secondi in un finale combattutissimo fino all’ultimo… scalino. Terzo l’italiano Dennis Brunod, quarto l’ottimo ticinese Marco Delorenzi, classe 1999. Il fratello Roberto, a causa di un acciacco fisico, ha preferito gareggiare nella ‘vertical’, la gara di sola salita fino all’Alpe Alva (dislivello di 1’300 metri). Acciacco che non gli ha impedito di confermarsi tra i più forti, poiché è riuscito a imporsi in 54 minuti. Dietro di lui Andrea Cairoli (uno dei due ideatori della corsa) e Mirco Pervangher.

Tra le donne lodevole la prestazione della spagnola Vanessa Pelaez, alla prima gara fuori dal suo Paese. Ha chiuso la Skyrace in 3 ore e 39 minuti. Seconda all’arrivo di Lavertezzo Irene Speck, terza Elena Vanzini. In Alva la prima a concludere la ‘Vertical’ è stata Susanna Serafini, davanti a Ylenia Polti e Paola Pervangher.

A prendere parte alla giornata non soltanto i corridori in gara, ma anche i cosiddetti ‘popolari’, partiti da Lodrino poco prima delle sei del mattino e giunti alla spicciolata a Lavertezzo. Un’occasione per compiere in sicurezza una spettacolare escursione tra due splendide valli ticinesi, grazie ai volontari e ai soccorritori presenti lungo tutto il percorso. La manifestazione si è conclusa con il pranzo e la premiazione sotto il sole della Verzasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DfG 5 anni fa su tio
Mha, Lodrino, Lavertezzo, Elazzaoui!!

PI 5 anni fa su tio
Risposta a DfG
Cosa?
NOTIZIE PIÙ LETTE