Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un tuffo nella cultura nipponica

All'Espocentro di Bellinzona è tornato il festival Japan Matsuri
Ti-Press
Un tuffo nella cultura nipponica
All'Espocentro di Bellinzona è tornato il festival Japan Matsuri
BELLINZONA - In questo fine settimana sarà possibile immergersi nella cultura giapponese a Bellinzona. È tornato il festival Japan Matsuri, giunto alla sua settima edizione. Attraverso workshops, conferenze, spettacoli, concerti, prodot...

BELLINZONA - In questo fine settimana sarà possibile immergersi nella cultura giapponese a Bellinzona. È tornato il festival Japan Matsuri, giunto alla sua settima edizione. Attraverso workshops, conferenze, spettacoli, concerti, prodotti tipici e specialità gastronomiche i visitatori potranno scoprire tutte le sfaccettature dello stile di vita nipponico.

Il programma è infatti molto ricco all'Espocentro di Bellinzona. Tra i numerosi show proposti ci saranno anche due anteprime svizzere: l’incredibile spettacolo di danza Awa Odori del gruppo artistico professionista Takarabune, nonché l’esibizione di alcuni degli artisti più talentuosi che prendono parte al misterioso Matsuri della città di Hida Furukawa.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Sabato 14 aprile - Pomeriggio

14:05 Conferenza: Autoproduzione e progetto Helveticart
14:30 Concerto di Taiko
15:45 Conferenza : Battiti del cuore, nel cuore nella notte. Il matsuri di Hida Furukawa.
16:45 Show dei Prizmatec
17:15 Vestizione del Kimono
18:30 Cooking show : il bento
19:45 Spettacolo: Furukawa Matsuri
20:30 Concerto : Takarabune
22:00 Chiusura

Domenica 15 aprile

11:00 Conferenza Arcknight
11.45 Esibizione di Karate
12:30 Sfilata di razze canine giapponesi
13:30 Dolci Giapponesi con degustazione gratuita
14:30 Spettacolo di danza tradizionale giapponese
15:30 Concerto K-ble Jungle
16:45 Gara cosplay

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE