Cerca e trova immobili

CENTOVALLICostruire una cassetta nido per gli uccellini di Palagnedra

25.01.18 - 21:19
Il Municipio delle Centovalli ha organizzato una giornata dedicata agli amanti della natura e dei boschi
Costruire una cassetta nido per gli uccellini di Palagnedra
Il Municipio delle Centovalli ha organizzato una giornata dedicata agli amanti della natura e dei boschi

CENTOVALLI - Il Municipio delle Centovalli e l’Associazione Protezione Uccelli Selvatici (APUS), in collaborazione con il Progetto Parco Nazionale del Locarnese organizza, il prossimo 27 gennaio, una giornata dedicata al bosco e agli uccelli a Palagnedra.

La giornata comincerà alle 10.00 alla Casa Comunale, dove le famiglie potranno cimentarsi nella costruzione di cassette nido per gli uccelli sotto la guida di Célia Dias, presidente dell’Associazione Protezione Uccelli Selvatici. Dopo un pranzo offerto si appenderanno le cassette nido alla Casa Comunale e sarà possibile imparare il canto degli uccelli. Da non perdere è anche l’installazione “Il bosco in una stanza” dove, infilando la testa in uno dei buchi sul fondo, ci si troverà faccia a faccia con una coppia di picchi, una gazza e una ghiandaia, e si potranno ascoltare l’incredibile varietà di canti degli uccelli che popolano i nostri boschi.

L’installazione “Il Bosco in una stanza” si trova accanto alla pista di ghiaccio e al parco giochi ed è aperta al pubblico tutti i pomeriggi. 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE