Cerca e trova immobili

CANTONE/VENEZUELALiberato il giornalista ticinese

08.10.17 - 21:06
Il giudice ha deciso la scarcerazione per Filippo Rossi e i due colleghi arrestati in Venezuela
Liberato il giornalista ticinese
Il giudice ha deciso la scarcerazione per Filippo Rossi e i due colleghi arrestati in Venezuela

CARACAS - Lieto fine per la disavventura vissuta in Venezuela dal giornalista ticinese Filippo Rossi, assieme a due colleghi.

A due giorni dall'arresto avvenuto venerdì nel carcere di Tocoròn, dove stavano realizzando un reportage, i tre sono stati liberati.

La decisione è stata presa dall'autorità giudiziaria venezuelana questa sera, ore 15.00 locali (le 21.00 in Svizzera). La notizia è stata confermata in serata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). 

La giudice Alfonsina Vega ha decretato la «piena libertà» per il luganese e per i due colleghi e compagni di sventura, l'italiano Roberto di Matteo e il venezuelano Jesus Medina.

L'immagine di quest'ultimo con in mano il decreto di scarcerazione è stata diffusa via Twitter dal Sindacato della stampa venezuelana Sntp, che ha seguito l'udienza.

I fatti - I tre giornalisti - ricordiamo - si trovavano nel Paese per condurre un'inchiesta giornalistica all'interno del carcere di Tocoròn, ma sono stati fermati con l'accusa di essere in possesso di apparecchi di registrazione non autorizzati. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE