Cerca e trova immobili

CANTONEL’estate si prepara ai saluti, forti temporali in arrivo

29.08.17 - 19:01
Precipitazioni attese a partire da giovedì sera. Temperature in discesa nel corso del weekend
archivio keystone
L’estate si prepara ai saluti, forti temporali in arrivo
Precipitazioni attese a partire da giovedì sera. Temperature in discesa nel corso del weekend

LUGANO - L’estate meteorologica si prepara ai saluti. Se sulla carta infatti la stagione si concluderà solamente fra qualche settimana, l’avvicinarsi del mese di settembre porterà sul Ticino un’ondata di precipitazioni temporalesche che abbatteranno le colonnine di mercurio di 5-10 gradi rispetto alle temperature attuali.

Il cambiamento più marcato, secondo l’attuale bollettino di MeteoSvizzera, è in arrivo a partire dal pomeriggio di giovedì durante il quale è atteso un intensificarsi della nuvolosità che porterà con sé i primi rovesci, accompagnati da temporali sparsi. Una fase che farà da preludio ad un venerdì dominato da nuvolosità intensa e frequenti precipitazioni, con temperature massime attorno ai 22 gradi.

Nel corso del weekend pioggia e temporali andranno gradualmente a ridursi, mantenendo però una nuvolosità costante, che potrebbe essere interrotta a tratti da qualche spiraglio di sole, in particolare nella giornata di domenica.

Discorso differente invece quelle riguardante le temperature: se infatti le massime dovrebbero assestarsi sui livelli dei giorni precedenti, le minime potrebbero scendere fino a toccare i 13-14 gradi mettendo fine - forse definitivamente - all’ultima ondata di caldo della stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

wind24 6 anni fa su tio
per fortuna, viva l'autunno e viva l'inverno ! :-)

bobà 6 anni fa su tio
finalment un po' da fresc

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Quindi ....ciao estate ? Magari avremo un settembre non caldo, ma ancora piacevole

Jimmy69 6 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Speriamo...
NOTIZIE PIÙ LETTE