Cerca e trova immobili

CANTONEPer TripAdvisor il miglior ristorante ticinese è...

24.06.15 - 20:22
Aveva destato scalpore, lo scorso anno, il fatto che il Kebab Ararat fosse al primo posto a Lugano. Quest'anno le cose sono cambiate
Foto Fotolia
Per TripAdvisor il miglior ristorante ticinese è...
Aveva destato scalpore, lo scorso anno, il fatto che il Kebab Ararat fosse al primo posto a Lugano. Quest'anno le cose sono cambiate

LUGANO - L'anno scorso TripAdvisor aveva stupito molti ticinesi, classificando al primo posto della classifica 'Ristoranti' di Lugano un negozietto specializzato in kebab e specialità turche. Questa gerarchia aveva fatto storcere il naso a più di un addetto ai lavori e a molti 'puristi' della tavola.

Negli ultimi mesi, però, le cose sono cambiate. In che modo? Abbiamo dato uno sguardo, come avevamo fatto la scorsa estate, agli esercizi pubblici meglio piazzati nella classifica del portale in alcune delle principali località del Cantone. Molti dei ristoranti e delle osterie che avevamo trovato lo scorso anno ci sono ancora, più qualche novita.

Lugano - La 'sorpresa' dello scorso anno, il Kebab Ararat di Viale Castagnola, non è più al primo posto (su 282 ristoranti recensiti) ma resta comunque ai piani alti della classifica: è in 11esima posizione. Al primo posto c'è il Ristorante Galleria Arté al Lago di piazza Bossi (forte di una stella Michelin), seguito dal Ristorante Le Relais di viale Castagnola e da Pasta e Pesto, in via Cattedrale.

Mendrisio - Non cambiano le prime due posizioni a Mendrisio: al primo posto c'è sempre il Grotto Bundi di viale alle Cantine e al secondo l'Atenaeo del Vino di via Pontico Virunio. Si issa al terzo posto l'Antico Grotto Ticino, sempre in viale alle Cantine.

Bellinzona - Locanda Orico di via Orico al primo posto nella capitale cantonale. Segue Pedemonte, nell'omonima via, e al terzo posto troviamo la Locanda Lessy, che però non si trova a Bellinzona bensì a Gnosca.

Locarno - Al primo posto c'è il Ristorante Enoteca Bottega del Vino di via Luini. Seguono l'Antica Osteria Il Malatesta (che si trova a Muralto, non a Locarno), e la Locanda Locarnese di via Bossi.

Ascona - Il top, secondo gli utenti di TripAdvisor, è sempre Ecco, in via del Segnale. Il ristorante Antica Posta, in via Borgo, è al secondo posto e il terzo è l'Osteria Ticino in via Muraccio.

Ticino - TripAdvisor, infine, offre una panoramica sull'eccellenza culinaria (sempre secondo i suoi utenti, lo ricordiamo) dell'intero territorio ticinese. Sono 1104 i locali elencati (ma non tutti sono recensiti). Al primo posto troviamo la Locanda Orelli di Bedretto. Al secondo c'è Ecco ad Ascona, al terzo Tentazioni di Cavigliano, e al quarto il Grotto La Baita di Magadino. Quinto posto per l'Osteria dell'Enoteca di Losone, sesto per l'Antica Posta di Ascona e settimo per il Ristorante Enoteca Bottega del Vino di Locarno. Ottava piazza per l'Osteria Scarpetta Alla Fraccia di Tenero, nono per il Ristorante Galleria Arté al Lago di Lugano, e decimo per l'Antica Osteria Il Malatesta di Muralto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE