Cerca e trova immobili
MONTAGNOLA

Ecco come cambierà il parco di Hermann Hesse

None
Ecco come cambierà il parco di Hermann Hesse
MONTAGNOLA - Le immagini che vi proponiamo in allegato svelano i particolari del progetto edilizio che riguerderà il parco di Casa Rossa di Montagnola, dove ha abitato a lungo il celebre scrittore Hermann Hesse. Dalle prime immagini vi...

MONTAGNOLA - Le immagini che vi proponiamo in allegato svelano i particolari del progetto edilizio che riguerderà il parco di Casa Rossa di Montagnola, dove ha abitato a lungo il celebre scrittore Hermann Hesse. Dalle prime immagini virtuali colpisce la quantità di costruito che dovrebbe ricoprire la parte a valle del parco annesso all’abitazione dove lo scrittore Premio Nobel visse dal 1931 alla morte, nel 1962. Si tratta di dieci abitazioni unifamigliari e un edificio di quattro appartamenti.

Una cementificazione che ha suscitato lo sdegno di alcuni abitanti della zona. "Tramite una banale speculazione immobiliare - ha osservato la fotografa Giosanna Crivelli, che vive a pochi passi dalla dimora di Hesse - viene rovinato un bene di importanza storica e culturale sovraregionale, che potrebbe essere considerato un patrimonio dell’umanità, visto i visitatori pellegrini che attira da ogni dove".


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE