Partorisce per strada, con l'aiuto di un "sant'uomo"

CUCCIAGO - È nata, letteralmente, sotto la luce di un lampione. Una storia originale quella della piccola Veronica che, invece di venire alla luce in un moderno reparto di ostetricia, si è affacciata al mondo dal sedile posteriore di una Ford Mondeo.
Una parto così eccezionale che non poteva non trovare un'ostetrica d'eccezione. Mamma Barbara Meroni infatti ha messo alla luce la piccola grazie, si può proprio dirlo, all'aiuto di un sant'uomo, padre Peter Felder, pastore responsabile del Centro cristiano evangelico di Cantù Asnago.
L'uomo la stava accompagnando in ospedale, il parto era ormai questione di poco. Poco davvero. All' 1.30, infatti - come riporta la Provincia di Como - la corsa verso l'ospedale si è dovuta arrestare. La donna accortasi che non c'era più tempo ha chiesto a padre Felder di accostare.
E il pastore racconta: "L'ho fatta sistemare dietro e la testa della bambina era praticamente già uscita. In pochissimi istanti era nata. L'ho presa per i piedi e ho aspettato il primo vagito, poi l'ho appoggiata sulla pancia della sua mamma".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!