Cerca e trova immobili

TICINOSi allarga il Consiglio regionale della CORSI, aperte le candidature

30.03.11 - 10:32
Ti-Press Francesca Agosta
Si allarga il Consiglio regionale della CORSI, aperte le candidature

LUGANO - E' prevista per sabato 28 maggio l'Assemblea generale ordinaria dei soci della CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana). Alla fine del 2011, infatti, i vari organismi che la compongono giungeranno alla scadenza del mandato, e tra questi anche il Consiglio regionale.

I soci, che saranno chiamati a rinnovare per il periodo 2012-2016 il Consiglio, avranno la possibilità di eleggere un maggior numero di consiglieri. Con la revisione statutaria dello scorso anno, infatti, è stato innalzato il numero dei membri del Consiglio regionale da 17 a 25 unità a partire dal 1° gennaio 2012. In questo modo sarà offerta l'opportunità alle associazioni ticinesi di "raccogliere e trasmettere le aspettative dell’utenza italofona alla Radiotelevisione di servizio pubblico RSI, e promuovere nel contempo politiche dei programmi che rispondano il più fedelmente possibile alle esigenze del pubblico della Svizzera italiana".

Il Comitato del Consiglio regionale della CORSI rivolge così pubblicamente, attraverso questo avviso, un invito ad associazioni, enti e gruppi di interesse che fossero intenzionati a candidare un proprio rappresentante in seno al Consiglio regionale, a segnalare la propria scelta al Segretariato della CORSI (via Canevascini 7, 6903 Lugano) entro mercoledì 20 aprile 2011, allegando un breve curriculum vitae del
candidato.

Foto Ti-Press Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE