Cerca e trova immobili

AMBRÌTruck Team Gottardo, i bisonti in mostra all'aerodromo

11.07.10 - 11:04
FVR/Franjo
Truck Team Gottardo, i bisonti in mostra all'aerodromo

AMBRÌ - Sono in mostra durante questo weekend all’ex aerodromo militare di Ambrì i giganti della strada.  Si tratta di un’ottantina di camion provenienti dal Ticino e Svizzera interna ed Italia. Il Truck Team Gottardo ha organizzato la manifestazione per il terzo anno. Il raduno ha lo scopo di avvicinare appassionati e no al mondo dei mezzi pesanti.

Ieri si è svolta la prima giornata spettacolare. Dopo una maccheronata offerta dal TEAM, alle 14.30 si sono esibiti i pompieri e l’ambulanza con una simulazione reale a seguito di un incidente stradale. Ad assistere al finto intervento c'era un folto pubblico che si è lasciato coinvolgere dalla simulazione dei pompieri.

Ospite d’eccezione, il Team Bösiger (campione europeo F1), che ha eseguito svariate manovre mozzafiato ad alta velocità con il camion. Per i più temerari si possono effettuare voli panoramici della zona con un elicottero. L'evento continua anche oggi, domenica. Questa sera a trattenere il pubblico ci sono gli Steelrider con un tocco di musica country. La manifestazione ha l’obiettivo, innanzitutto di divertire, ma principalmente di sensibilizzare l’opinione pubblica. "È l’occasione per trovarsi tutti assieme e far conoscere questo mondo un po’ particolare, spesso messo in cattiva luce" rileva Marco Manfrè, membro del Comitato organizzatore.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE