Cerca e trova immobili

TICINOGiovani imprenditori, Swiss Economic Forum premia Fabio Cattaneo e la sua impresa

04.06.10 - 10:13
None
Giovani imprenditori, Swiss Economic Forum premia Fabio Cattaneo e la sua impresa

MELANO - L'azienda ticinese Arvi SA di Melano è fra le tre società vincitrici quest'anno del Swiss Economic Award, il riconoscimento che lo Swiss Economic Forum di Interlaken (BE) attribuisce a giovani imprese distintesi per prestazioni fuori dal comune. Ciascuna ha ricevuto 25'000 franchi, hanno indicato oggi gli organizzatori.

La Arvi ha vinto il premio della categoria "servizi". Fondata nel 2004, la società figura a livello mondiale fra i principali commercianti di vini rari - in particolare quelli della regione di Bordeaux - con annate a partire dal 1900.

Nel campo "hightech/biotech" è stata premiata la Dectris di Baden (AG), azienda specializzata in apparecchi a raggi X usati nella ricerca di punta. La Swiss Diamond International di Sierre si è dal canto suo vista attribuire il riconoscimento nella categoria "produzione" per le sue pentole anti-adesive, che fanno ricorso a nanoparticelle e a cristalli di diamante.

I tre vincitori sono stati scelti da una giuria presieduta dall'imprenditrice Carolina Müller-Möhl fra oltre 130 aziende che si sono candidate. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi pomeriggio: erano presenti Fabio Cattaneo (Arvi), Christian Brönnimann (Dectris) e Amir Alon (Swiss Diamond International).

Lo Swiss Economic Forum ha visto la partecipazione di 1300 personalità della politica e dell'economia.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE