Cerca e trova immobili

BELLINZONA'Buono a sapersi': al Castelgrande la formazione continua si presenta

05.09.08 - 10:17
'Buono a sapersi': al Castelgrande la formazione continua si presenta

BELLINZONA - sabato 13 settembre 2008 dalle ore 10.00 alle 17.00 ininterrottamente al Castelgrande di Bellinzona, il servizio dei Corsi per adulti e gli altri servizi di formazione continua si presenteranno al grande pubblico presso il Castelgrande di Bellinzona in occasione del Festival della formazione continua in programma in tutta la Svizzera dal 4 al 14 settembre.

Il motto di questa quinta edizione della manifestazionr è “Buono a sapersi”. Il Cantone Ticino ospiterà questa campagna di sensibilizzazione internazionale all’apprendimento per tutti dall’8 al 13 settembre. In Ticino la manifestazione è promossa dalla sezione di lingua italiana della Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA) e dalla Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti (CFC).

Anche il DECS partecipa attivamente al Festival della formazione: nella giornata di sabato 13 settembre 2008 sarà presente al Castelgrande di Bellinzona con i Servizi della formazione continua e i Corsi per adulti della Divisione della formazione professionale. Il secolare castello, patrimonio dell’Unesco, farà da cornice alla trentina di postazioni informative sui Corsi per adulti e sui servizi di formazione continua promossi dal DECS.

I visitatori avranno cosi l’opportunità di vedere con i propri occhi le varie attività proposte dai Corsi per adulti. Per l’intera giornata, ininterrottamente dalle ore 10.00 alle 17.00, saranno all’opera ceramisti, cestisti, cuochi, enologi, falegnami,ecc.

L’entrata è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE